Mexal è il gestionale Passepartout per aziende che integra al suo interno, contabilità, magazzino, ciclo attivo e passivo, produzione e controllo di gestione. Mexal consente la gestione di un numero elevato di magazzini e più livelli di ubicazione, mettendo a disposizione un’anagrafica dettagliata di articoli, fornitori, clienti, agenti e vettori. L’anagrafica articoli definisce anche livelli di scorta, ubicazione, costi d’acquisto, quantità e tempi di riordino, prezzi di vendita e altre indispensabili informazioni utili a garantire il massimo dell’automazione. L’azienda può abilitare il proprio commercialista ad accedere al programma per completare tutti gli adempimenti fiscali e contabili.
Passcom offre una gestione collaborativa commercialista/cliente integrando anche soluzioni gestionali per le imprese. Ogni azienda cliente può essere dotata di un software per gestire clienti, contabilità, fornitori, fatture, ricevute fiscali e scontrini elettronici. L’ambiente condiviso permette allo studio di comunicare in tempo reale con l’azienda cliente e di reperire le informazioni nel gestionale in un ambiente digitale condiviso senza dover ricorrere alla stampa e alla condivisione fisica dei documenti.
Paghe elabora in automatico il cedolino, lasciando comunque all’utente la possibilità di intervenire su ogni singolo elemento calcolato. È possibile gestire più cedolini riferiti allo stesso mese, ad esempio in caso di variazioni di qualifica, inquadramento contributivo, regime orario e simili. Il programma include numerosi automatismi: calcolo delle mensilità aggiuntive, TFR in base alle presenze mensili, liquidazione automatica di tutti i residui e gestione completa dei conguagli da modello 730. Il software si aggiorna automaticamente con la normativa paghe, con i rinnovi dei CCNL e le relative tabelle previdenziali e fiscali senza necessità di intervento da parte dell’utente.